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mercoledì 16 luglio 2008

RIM tiene duro, Bold ha più carattere dell'iPhone

Research In Motion, l'azienda statunitense che si nasconde dietro al successo del BlackBerry, supererà senza problemi la recente congiuntura economica. Ne è convinto Jim Balsillie, CEO dell'azienda, che durante l'ultimo incontro con gli azionisti ha spiegato i prossimi progetti di espansione del Gruppo. Non soddisfatti della presenza in ben 140 paesi, vi saranno ulteriori sviluppo in Russia, Ameria Latina, Cina e Sudest Asiatico.

"Non siamo certamente a corto di opportunità", ha dichiarato Balsillie. "Siamo in prima posizione, una posizione che ci ha fatto guadagnare e meritare ciò che abbiamo". Gli analisti, negli ultimi tempi, hanno espresso dubbi infatti sul futuro del colosso statunitense: la crescente competizione nel segmento smartphone e il periodo nero dell'economia statunitense potrebbero incidere fortemente sulle azioni – cosa per altro già concretizzatasi con un recente calo del 25%.

La strategia futura comunque è chiara, poiché si parla già di nuovi modelli e applicazioni; senza contare l'incremento degli investimenti nel dipartimento di Ricerca & Sviluppo. L'obiettivo è di conquistare quote di mercato in ambito consumer, puntando su funzioni multimediali e una campagna il cui claim è " BlackBerry for life".

Si inizierà quest'estate con il BlackBerry Bold, un modello 3G che cercherà di rispondere al successo dell'iPhone.

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