Fai una ricerca

Ricerca personalizzata

martedì 6 maggio 2008

Konvertor: convertire più di 1500 tipi di file musicali

Immaginate di volere aprire la cartella dei vostri documenti, tra i quali immagini, video,musica poi di catalogarli, magari convertirli in altri formati, modificare foto e altre operazioni del genere. Vi è già venuto il mal di testa pensando a quanti programmi dovreste usare? Non preoccupatevi , in vostro soccorso arriva una chicca di nome Konvertor, un ambiente software nel quale potrete fare tutte le operazioni descritte e molto altro ancora senza muovervi dal programma. Più nello specifico, consente di gestire e convertire svariati formati multimediali, ne riconosce e supporta oltre 1500, tra immagini, video, audio e testo, animazioni. Potrete ad esempio estrarre da un filmato DivX vari fotogrammi da un video per creare una gif animata dalla serie stessa di immagini o addirittura trasformare il tutto in immagini in file “exe” eseguibile senza il bisogno di un player video e altro ancora. Sono anche disponibili più di cinquanta filtri per il trattamento delle immagini come la conversione da colore a bianco/nero, da colore a seppia, strumenti per ridimensionarle, ruotarle.. Konvertor supporta anche il nuovo formato JPEG2000 in lettura e scrittura, può estrarre audio in formato Wav, Mp3 e OGG da un cd audio,da file pps e ppt, mostrare immagini in sequenza con effetti di dissolvenza ed altro ancora... Il programma si integra nella shell di Windows e i relativi strumenti diventano così immediatamente disponibili nel menu che appare cliccando con il tasto destro del mouse su un file. Ma ce l’avrà un difetto questa chicca? Si, il software è come avrete capito un all in one, cioè pieno , forse troppo di funzioni e ad un primo impatto risulta non molto semplice, insomma bisogna provarlo un po’ prima di imparare tutte le funzioni. Inoltre, è distribuito secondo una licenza shareware in prova per 30 giorni, periodo durante il quale il programma permette un utilizzo senza limitazioni, anche se nei circuiti p2p come Emule e molti altri sembra ci siano già versioni complete.

Elenco dei file supportati:

Graphic formats list

Audio formats list

Video formats list

Archive formats list

Color Filters samples

Effects samples

Enhancements

Filters

Misc.

Captures

Installazione: Il programma prevede l’installazione in italiano, anche se a volte la traduzione di qualche termine lascia a desiderare Installazione 2: La seconda parte dell’installazione prevede come tutti i programmi la scelta della cartella, e l’aggiunta dei vari collegamenti sul Desktop nel menu di Start, programmi, tasto destro.
L’interfaccia grafica: prevede un menu testuale in alto e uno grafica molto evidente subito sotto attraverso il quale potete accedere alle funzioni principali. Le sezione inferiore è divisa in tre riquadri principali: parte sinistra dove c’ è l’elenco delle cartelle del tuo PC. Parte centrale dove appaiono le anteprime del contenuto delle cartelle appena selezionate e la parte destra dove troverete tutte le caratteristiche del file selezionato

Menu cartelle: cliccando sulla cartella con il tasto destro abbiamo a disposizione il menu che mette a disposizione una serie di operazioni quali Aggiornare, comprimere e decomprimere l’albero delle cartelle, selezionarla come cartella d’avvio, aggiungerla alle favorite del programma, spostarla, copiarla, rinominarla, assegnarle delle etichette per catalogarla

Menu file: Quando con il tasto destro cliccate sull’anteprima del file, (audio, video, immagini, archivio) viene visualizzato un menu personalizzato per file che è diverso da quello delle cartelle. Il menu è pieno zeppo di opzioni visualizzabili nella figura sopra.

Convertire: per convertire file audio o video dovrete semplicemente portarvi sull’anteprima del file e cliccare il bottone nel menu superiore KONVERT, oppure il tasto F5, o ancora con il tasto destro sull’anteprima del file bisogna cliccare Convertire a..

Convertire 2: Nella seconda scheda dell’opzione Konvert, abbiamo la possibilità di sfruttare altre opzioni come quella del ridimensionamento, effetti tridimensionali, tagliare e migliorare il più possibile le immagini. Per modificare con molte più opzioni le immagini vi consiglio di aprire l’ottimo editor (doppio click sulla miniatura de) grazie al quale potrete modificare le immagini a vostro piacimento.


Setup: Ovviamente come tutti i programmi, sono presenti una serie di opzioni grazie alle quali potrete settare come meglio credere diversi parametri estetici e funzionali del programma. Ad esempio, potete scegliere il tema, impostare, l’ftp per trasferire i vostri file in siti remoti , associare file particolari all’apertura del programma, gestire cache, anteprime, editor e molto altro

Maggiori Informazioni

Sito Ufficiale
Sito del programma ufficiale
dove potrete trovare tante altre informazioni.

Nessun commento: