Fai una ricerca

Ricerca personalizzata

martedì 10 giugno 2008

Chiamare gratis numeri fissi e cellulari di tutto il mondo

Devo dire che ero abbastanza scettico sul servizio del quale si stà parlando molto in questi giorni, Voxio, che promette di chiamare e videochiamare gratuitamente qualsiasi numero di televono, sia esso di casa o di cellulare. Curioso, però, l’ ho provato, e caspita, funziona! Per questo ho deciso di parlarne pure qui.

Basta registrarsi a Voxio.com e si accede subito ad una chiara ed intuitiva interfaccia graifca, grazie alla quale si potrà digitare il numero da chiamare, per poi avviare la chiamata. Naturalmente, prima di metterci in contatto con colui che stiamo chiamando, il servizio ci mostra uno spot pubblicitario, della durata di una decina di secondi. A quanto ho potuto vedere, gli spot sono relativi e prodotti ed aziende piuttosto conosciuti, e sponsor di qualità sono indice, spesso, di un servizio comunque serio, e non è impossibile pensare che realmente il servizio si copra le spese grazie ad essi. Al termine dello stacchetto pubblicitario, ecco che parte la chiamata, e funziona!

Attirato anche dal tastino "video-chiamata", ho provato a video-chiamarmi, ma in questo caso, invece, l’ inghippo c’è: la videochiamata costa troppo e viene richiesta l’ iscrizione al servizio Plus. In effetti, Voxio le videochiamate gratuite le offre, ma da numeri USA a numeri USA! Quindi, fino ad ora, questa funzioanlità, è inutilizzabile qui da noi.

Per le chiamate, invece, funziona eccome! Facendo qualche prova ho constatato un ritardo di 1 secondo tra quando si dice una cosa e quando questa viene ricevuta, ma per chiamare gratis, via internet, direi che è qualcosa di altamente accettabile.

Chissà cosa succederà se mai arriverà una versione del servizio accessibile via Mobile….


p.s: L'articolo è stato preso da http://www.delfinsblog.it/

2 commenti:

Guido ha detto...

Se oltre a trovare le notizie interessanti in giro e riportarle, metteste pure la fonte, fareste un favore a chi ha scritto queste news interessanti, che così si trova una penalizzazione da Google per causa vostra. Grazie

G.

TONY ha detto...

fatto scusami